Come Aiutare un Alcolista Sono estremamente numerose le persone che si informano su come aiutare un alcolista, a prescindere che si tratti di un amico o di un familiare, perchè non sanno più cosa fare per dargli una mano a liberarsi da questa terribile dipendenza.

Molto spesso, però, capita che nell'aiutare un alcolista ci si scontri con tutta una serie di scuse che lui avanza al fine di sminuire il suo problema. Tale atteggiamento può dare il via ad una serie infinita di tentativi di dargli una mano ed altrettanti fallimenti.

Pertanto, se non sai come aiutare un alcolista, e vuoi convincerlo a far qualcosa per smettere di bere, affidati a degli esperti e fatti guidare verso una soluzione concreta del problema.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutti coloro che non sanno come affrontare un proprio caro e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di alcolismo.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Alcolista?
  • Vuoi Dargli una Mano a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Nel tentativo di aiutare un alcolista, familiari ed amici molto spesso ignorano quali sono i meccanismi responsabili dell'alcolismo, di conseguenza si muovono nella direzione sbagliata.

Visto che alla base di un problema di questo tipo, solitamente, c’è una condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere”, il consumo di alcolici è riconosciuto come una sorta di “soluzione” al malessere.

Ecco perchè, quando si propone ad un alcolista di intraprendere un programma di recupero, molto spesso reagisce con affermazioni: “Non ho nessun problema!“, “Smetto quando voglio!, "E' colpa vostra se sto male!” e molte altre simili.

Pertanto, onde evitare una situazione di "stallo" o che peggiori, mettiti subito in contatto col Centro Narconon Gabbiano, gli operatori possono affiancarti anche a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere un tuo caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

  • Un Tuo Caro è un Alcolista e Non Sai Come Aiutarlo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano, grazie alla professionalità dei suoi operatori ed alle centinaia di persone aiutate, è riconosciuto uno tra i migliori centri per alcolisti in Italia.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema