Come Aiutare un Figlio che si DrogaComprendere come aiutare un figlio alcolista serve per conoscere qual’è il comportamento giusto da avere nei suoi confronti quando lo si vuole convincere a fare qualcosa per smettere di bere.

Per aiutare un alcolista, a prescindere che si tratti di un figlio, la prima cosa da fare è quella di parlare con lui e fargli capire che l’intenzione di tutta la famiglia è quella di dargli una mano, affinchè torni a stare bene. Se necessario, bisogna essere disposti ad insistere per tutto il tempo che serve, così da indurlo a rendersi conto di cosa sta provocando l'alcool nella sua vita e, infine, convincerlo a farsi aiutare.

In certi casi si potrebbe dover assumere assumere un atteggiamento più "rigido ed aggressivo", al fine di metterlo con le spalle al muro, soprattutto quando il problema è ben noto ed altri tentativi fatti fino a quel momento non sono andati a buon fine.

Laddove, però, l’insistenza della famiglia non dovesse essere sufficiente, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi subito a degli esperti per farsi dare le indicazioni corrette da seguire per riuscire dargli una mano.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutti quei genitori che non sanno come far capire al proprio figlio che non c'è più tempo da perdere e che deve fare qualcosa di concreto per risolvere il suo problema di alcolismo.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Figlio Alcolista?
  • Vuoi Dargli una Mano a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Non sapendo qual'è il modo giusto di aiutare una persona che abusa di alcool, si può correre il rischio di ottenere un effetto “deleterio“, nel senso che potrebbe sentirsi "pressato" e, anzichè mostrarsi disponibile, chiudersi ulteriormente in sè stesso.

Per capire come aiutare un alcolista, infatti, bisogna rendersi conto che ci si ritrova ad avere a che fare con una persona che sa di essere "in difetto" e, di conseguenza, nel tentativo di tenere nascosto ciò che sta facendo, è molto restìa a parlarne.

Se nonostante i vari tentativi di affrontare il discorso, però, non si dovesse riuscire a superare la sua reticenza, allora mettiti subito in contatto con i nostri esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, sanno bene come comportarsi con un alcolista e fargli capire che non può più negare di avere un problema di alcolismo. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere la persona interessata ad intraprendere il Programma Narconon.

  • Tuo Figlio è un Alcolista ma Non Sai Come Aiutarlo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di famiglie sono riuscite a salvare la vita del loro figlio ed ora conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dall’alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema