Come Aiutare un Figlio che si DrogaNon sapere come aiutare un figlio che si droga può essere davvero uno strazio, perchè ci si sente impotenti mentre si autodistrugge.

Un genitore che cerca di aiutare un figlio che si droga, spesso si ritrova in grosse difficoltà perchè non riesce a contrastare l'atteggiamento di estrema chiusura che lui mostra, oppure le mille scuse che avanza per sminuire la gravità della sua condizione.

Per riuscire a dargli una mano, bisogna comunque continuare ad insistere in tutti i modi possibili, anche "duri" se necessario, finchè non si riesce a far breccia in quel muro di incomunicabilità che ha innalzato, ma laddove questo non dovesse bastare, allora la cosa giusta da fare è quella di avvalersi del sostegno di esperti che sono in grado di gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutte quelle famiglie che hanno bisogno di aiuto per convincere il proprio figlio a smettere di usare droga.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Figlio che si Droga?
  • Vuoi Dargli una Mano ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Aiutare un tossicodipendente talvolta può sembrare una “missione impossibile”, perchè non di rado qualsiasi tentativo di parlare con lui per affrontare l'argomento si trasforma in un nulla di fatto.

Una persona che usa droga, infatti, spesso mostra notevoli difficoltà ad ammettere di aver bisogno di aiuto perchè, in fondo, sa di fare qualcosa di sbagliato ma non trova il coraggio ammetterlo, soprattutto ai propri cari.

Altre volte, invece, è consapevole della condizione in cui si trova ma, nonostante questo, rimanda il momento per fare qualcosa per smettere perchè ha "paura" di come potrebbe sentirsi senza la droga.

E’ proprio per sbloccare una situazione del genere che bisogna affidarsi a chi dispone dell’esperienza necessaria per aiutare un tossicodipendente a prendere la decisione di salvarsi la vita.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono degli esperti, sanno come comportarsi con un tossicodipendente, come parlare con lui e come superare la sua reticenza nell’accettare l’aiuto.

Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, tramite un colloquio finalizzato a convincere il loro caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.

  • Tuo Figlio si Droga ma Non Sai Come Aiutarlo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di famiglie sono riuscite a salvare la vita del loro figlio ed ora conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dall’incubo della droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema