Abuso droghe alcool
Abuso droghe alcool
Abuso droghe alcool
SOS FAMILIARI
Come Convincere un Proprio Caro
ad Essere Aiutato
IL PROGRAMMA NARCONON
L'Efficacia di un Metodo Innovativo

TESTIMONIANZE
di Successo

 
ABUSO DI DROGHE E ALCOOL - CENTRO DI RECUPERO.IT
 

Le Cause della Dipendenza da Droghe e Alcool

Abuso droghe alcoolPer capire perchè una persona arriva all'abuso di droghe o alcool bisogna capire cosa non andava prima che la persona cominciasse a farne uso.
Le persone che abitualmente fanno abuso di droghe e alcool, li assumono per risolvere sensazioni indesiderate, dolori, stati emotivi quali afflizione, collera o apatia. La persona è portata a pensare che la droga o l'alcool siano la cura a questi stati d'animo indesiderati.
Quando una persona comincia a bere o prova qualche droga, l'abuso di droghe e alcool le danno l'impressione di risolvere il suo problema. Crede di sentirsi meglio, perchè gli sembra di essere più capace di affrontare la vita.
Adesso la droga o l’alcool sono diventati preziosi, per lui o per lei. Chi ha cominciato a prendere una certa droga, o a bere, poi, ne aumenta gradualmente la quantità per riprodurre gli effetti desiderati a causa della tolleranza che il suo organismo sviluppa nei confronti della sostanza.
Dopo aver fatto abuso di droghe o alcool per un periodo di tempo la persona sente la necessità impellente di altra droga o di continuare a bere. Questo sia a livello fisico che mentale.
Ora è nella trappola della dipendenza da droghe o alcool. Qualsiasi fosse il problema che aveva cercato di risolvere, bevendo o usando droghe, adesso è svanito dalla sua memoria. A questo punto, tutto ciò a cui riesce a pensare è all’alcool o alla droga e come procurarseli. Perde la capacità di controllarne l'uso e semplicemente si rifiuta di prendere in considerazione le tragiche conseguenze delle sue azioni.

 

Dipendenza da Droga o Alcool? Vuoi Risolvere per Sempre
il Tuo Problema di Tossicodipendenza o Alcolismo?

 

 
 
CENTRO DI RECUPERO.IT - Informazioni sulla dipendenza da droghe e alcool
 

Informazioni sulla dipendenza da droghe e alcool | Dipendenza droga alcool | Tolleranza di droga e alcool | Come le droghe influiscono sulla mente | I meccanismi della dipendenza | Origini dipendenza | Aspetti biochimici della tossicodipendenza | La droga, l'alcool e i cambiamenti di personalità | Visita la struttura del Centro di Recupero | Guarda la gallery fotografica del Centro di Recupero | Contatta il Centro di Recupero Narconon per consulenze o aiuto immediato

 
 
CENTRO DI RECUPERO.IT - Per comprendere la trappola della dipendenza da droga o alcool
 
SOS familiari
Cos’è la droga?
I giovani e la droga
Informazioni sugli effetti di droghe e alcool
I meccanismi della dipendenza da droghe e alcool
La dipendenza dall’alcool
I danni della dipendenza dall’alcool
Gli effetti della cocaina
Derivati della cocaina: il crack
L’eroina
Marijuana e hashish
Dipendenza da metanfetamine
Dipendenza da oppiacei
Testimonianze di successo
 
 
 
 

CENTRO DI RECUPERO.IT

Il programma Narconon di disintossicazione da droghe e alcool ha dimostrato negli anni la sua efficacia nel risolvere le tossicodipendenze e l’alcolismo.
Il Centro di recupero tossicodipendenti e alcolisti Narconon Il Gabbiano, oltre ad aiutare alcolisti e tossicodipendenti a superare definitivamente il problema dell’abuso di droghe e alcool, diffonde informazioni utili alla prevenzione per far sì che sempre meno persone cadano vittime della trappola della dipendenza da droghe e alcool.

 
 

Per un aiuto immediato mettiti in contatto con i responsabili dell’accoglienza
del Centro di Recupero Narconon Gabbiano.

 

Centro di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Struttura del Centro

« Vai alla Struttura

Centro di recupero tossicodipendenti e alcolisti

Gallery Fotografica

« Vai alla Gallery

Centro di recupero tossicodipendenti e alcolistiVideo &
Foto 3D
« Vai al Video & Foto 3D
  

Novità!
Non hai tempo ora di leggere il sito?
Preferisci Scrivere invece di Chiamare?

Lascia ora la tua email:
Ti contattiamo noi in forma
assolutamente privata e Anonima!