Crack e cocaina free base sono derivati della cocaina. Il crack è chiamato in tantissimi modi. Dalle nostre informazioni il crack e la cocaina free base sono denominati in gergo dai cocainomani: base, rock, raw, cotto, cookies, ecc.
Per produrre il crack o cocaina free base, Il cloridrato di cocaina viene trasformato, con un procedimento detto di “basatura”, in cristalli di cocaina a base libera. La basatura rende la cocaina più adatta ad essere fumata od inalarne i vapori.
A differenza del cloridrato di cocaina (che viene solitamente sniffato o iniettato) il crack o free base viene assunto per inalazione dei suoi vapori.
È la forma più potente (ed anche più pericolosa) di cocaina: ha una purezza che va dal 75% fino al 90-95%. Si presenta sotto forma di cristalli più o meno grandi che hanno un colore che va dal bianco al giallo, al rosa pallido.
Mentre la cocaina viene definita droga dei ricchi per via del suo alto costo, il crack, o cocaina free base, viene venduto ad un prezzo così basso che anche gli adolescenti – almeno inizialmente – possono permetterselo.
In realtà, una volta subentrata l’assuefazione le spese aumentano con l’aumentare incontrollabile dell’esigenza di assumerne.
Informazioni sul crack e cocaina free base
Informazioni sugli effetti del crack e cocaina free base | Danni mentali del crack | Danni fisici del crack | Informazioni sulla dipendenza da crack e cocaina free base | Astinenza da crack | Disintossicazione da crack | Centro di recupero da crack e cocaina free base | Contattaci per consulenze o aiuto immediato
Fornire le corrette informazioni sul crack e la cocaina free base è utile per prevenirne la diffusione tra i giovani, la dipendenza e i danni correlati al consumo di questa droga. il Centro di Recupero cocainomani e alcolisti Narconon Il Gabbiano, fornisce informazioni su crack e cocaina free base, altre droghe e alcool, utili a prevenirne l’uso e offre un valido Programma di disintossicazione e riabilitazione che consente alla persona, attraverso varie fasi, di risolvere le cause che stanno alla base di tale dipendenza.